Come cambiare nome del profilo Facebook

cambiare nome su facebookForse non tutti sanno come cambiare nome del profilo Facebook, il noto social network utilizzato da miliardi di utenti. Per scoprire come cambiare una delle impostazioni fondamentali del proprio profilo seguite queste indicazioni.
Molte persone, infatti, inizialmente non si fidavano molto di facebook e temendo per la sicurezza della propria privacy hanno creato account con nomi di fantasia, o addirittura soprannomi curiosi e poco identificabili dai veri amici e conoscenti. Altri invece vorrebbero provare a inserire nel proprio nome un termine che li distingua dagli omonimi.
Allora vediamo come fare per cambiare il proprio nome su Facebook, una procedura semplice ma che può apparire a molti macchinosa, vista la grande quantità di opzioni che gli utenti hanno a disposizione.
Questi sono i passi da seguire:
– Accedete al vostro profilo sul social network Facebook.
– Cliccate sulla voce ‘Account’ del menù in alto a destra.
– Dal menu’ a tendina che comparirà selezionate ‘Impostazioni Account’.
– Nella pagina Il mio account che comparirà noterete la voce ‘Nome’, cliccate sul pulsante ‘Modifica’.
– Compilate i campi Nome, Secondo nome (facoltativo) e Cognome. Potete anche indicare un nome alternativo per essere trovati anche da chi lo conosce, oltre a nome e cognome reali.
– Cliccate sul pulsante ‘Cambia Nome’ e salvate le impostazioni.
Ecco fatto, sul vostro profilo ora appare il nuovo nome (o nickname) che vi permetterà di essere trovati facilmente da tutti!

Come cambiare nome del profilo Facebookultima modifica: 2014-12-02T16:24:00+01:00da alexaro
Reposta per primo quest’articolo