Come fare ad asciugare il bucato colorato

Come-fare-ad-asciugare-il-bucato-coloratoSe volete mantenerne nel tempo la qualità, dovete sapere come fare ad asciugare il bucato colorato. Infatti succede a tutti il fatto di trascurare una buona asciugatura dei capi colorati, pregiudicandone la durata nel tempo. Quindi per mantenere freschi e nuovi, ma soprattutto senza macchie e dai colori vivi, i vostri indumenti seguite questi semplici consigli.
Per mantenere inalterate le qualità dei vestiti che indossiamo bisogna fare molta attenzione alle fasi di lavaggio e asciugatura, molto spesso capita di indossare capi stinti o dai colori non più vividi, perché magari si è trascurata la fase dell’asciugatura del bucato colorato, rovinando così la qualità dei colori della biancheria.
Ad aiutarci a prevenire questi spiacevoli inconvenienti esistono delle regole d’oro che ci permettono di ottenere un ottimo bucato ed evitare di indossare capi scoloriti.
Per ottenere un buon lavaggio, si devono lavare i capi colorati a mano o in lavatrice, rispettando la suddivisione dei colori: arancione, viola e azzurro possono essere lavati insieme; il blu scuro va lavato assieme al nero, e il beige con il marrone. Se poi aggiungiamo mezza tazzina di sale al ciclo del lavaggio degli indumenti colorati nuovi, evitiamo che stingano.
Dopo la fase del lavaggio passiamo a quella dell’asciugatura del bucato colorato: per ottenere i migliori risultati è meglio non lasciare troppo a lungo i capi ad asciugare: troppo calore può far restringere alcuni tipi di cotone e sbiadire i colori più vivaci. Ci devono essere le condizioni climatiche adatte, infatti la pioggia rovina il bucato a causa degli agenti acidi che contiene e potrebbe alterare i colori.

Come fare ad asciugare il bucato coloratoultima modifica: 2014-12-02T19:21:00+01:00da alexaro
Reposta per primo quest’articolo