Decorazioni di Natale le finestre innevate

Per dare un tocco di originalità alle nostre decorazioni di Natale ci viene in aiuto un semplice trucchetto: quello delle finestre innevate.
Ecco come fare: procuratevi una bomboletta di neve artificiale spray, si trovano in vendita anche nei supermercati, è appositamente studiata per decorare le vetrine e i vetri, e con questa decorate le vostre finestre di casa, o dell’ufficio.
Non abbiate paura di fare danni! Infatti, per correggere eventuali sbagli basterà passare un panno e la neve sparisce, senza lasciare traccia. Al termine delle feste di Natale basterà pulire il vetro semplicemente con dell’acqua e sapone.
Il procedimento per creare una finestra innevata e di grande effetto è abbastanza facile, procuratevi un rotolo di nastro di carta e dei cartoncini in formato A4. Attaccate il nastro ai bordi dell’anta della finestra e con un poco di nastro al centro di ogni cartoncino fissate i vari riquadri al vetro.
In questo modo la cornice in negativo è pronta, procedete spruzzando la neve spray tenendo la bomboletta a una distanza di circa 30 cm dal vetro. Lasciate asciugare qualche minuto e infine rimuovete sia il nastro che i cartoncini, facendo attenzione a non toccare la parte coperta di neve: tutto qui!
La vostra finestra innevata è pronta!

Decorazioni di Natale le finestre innevateultima modifica: 2014-11-18T14:34:00+01:00da alexaro
Reposta per primo quest’articolo