Come fare un Centrotavola Natalizio

Come-fare-un-Centrotavola-NatalizioCome fare un Centrotavola Natalizio? Con un poco di fantasia e tanta buona volontà possiamo provare a creare questo bellissimo centrotavola, da utilizzare per addobbare la casa e la tavola nelle feste di Natale. Si può fare in colori e sfumature diverse, aggiungendo le palline, sia trasparenti che opache, oppure quelle lucide e con qualche tocco dorato come il bordo del nastro e la candela di colore rosso, che è predominante nelle festività natalizie.
Guardate attentamente la foto per cogliere ulteriori particolari.

Materiale occorrente per il Centrotavola Natalizio:

– festone di pino sintetico
– rami di abete
– candela rossa
– nastro di raso rosso con bordi dorati
– palline di varie dimensioni
– grappoli di vischio sintetico
– pigne
Prendete un contenitore in ceramica o ancora meglio di legno di grosse dimensioni.
Posizionate la ghirlanda di pino lungo il perimetro esterno del contenitore, mettete la candela rossa al centro, le palline di diverse dimensioni tutt’intorno, tra la ghirlanda e la candela. Inserite tra le palline i grappoli di vischio sintetico in modo da coprire gli spazi rimasti vuoti.
Potete anche aggiungere delle fette di arancia secche tra i rametti di pino insieme a stecche di cannella e ad altri frutti secchi.
La vostra fantasia o altri addobbi che avete disponibili in casa può aiutarvi ad apportare le giuste modifiche.
Il centrotavola è ideale per la vostra tavola di Natale apparecchiata, ma fate attenzione alla candela, ricordate che è messa al centro solo per bellezza e non può essere accesa assolutamente.

Come fare un Centrotavola Natalizioultima modifica: 2014-12-04T15:04:00+01:00da alexaro
Reposta per primo quest’articolo