Come scrostare le pentole dalle bruciature

Come-scrostare-le-pentole-dalle-bruciature-senza-rovinarleIn una cucina normale può anche capitare di bruciacchiare dei tegami, se vi ritrovate in questa situazione e avete da scrostare le pentole dalle bruciature, padelle con residui di cibo bruciato o fondi anneriti, sappiate che è possibile tentare alcuni rimedi.
Tra i tanti, alcuni sono davvero metodi infallibili e naturali per eliminare le bruciature dalle pentole e farle tornare lucide e splendenti come nuove.
Ecco il primo metodo: versate un poco di acqua, a cui avete aggiunto del bicarbonato, nel tegame da pulire e mettetelo sul fornello; quando l’acqua inizia a bollire, spegnete la fiamma e lasciate raffreddare.
A questo punto pulite il fondo della pentola con una spugnetta come si fa normalmente dopo averla usata. Le bruciature verranno lavate via e la pentola brillerà come quando l’avete acquistata.
Passiamo ora al secondo metodo: al posto del bicarbonato, questa volta usate l’aceto: diluitelo con l’acqua e versatelo nella pentola o tegame, portate a ebollizione e lasciate raffreddare.
Quando la soluzione liquida è ancora tiepida strofinate energicamente con un panno morbido e il fondo del vostro tegame ritornerà come nuovo.

Come scrostare le pentole dalle bruciatureultima modifica: 2014-12-03T14:04:00+01:00da alexaro
Reposta per primo quest’articolo