Come risparmiare detersivo per i lavaggi

Come-risparmiare-detersivoE’ sempre bene stare attenti allo spreco. Oggi ci occupiamo di casa e lavaggio della biancheria. Di seguito trovate alcuni consigli su come risparmiare detersivo per i lavaggi.
La cosa fondamentale che bisogna sapere è che ogni acqua utilizzata per lavare ha la sua durezza ed è proprio da questo parametro che dipende la quantità di detersivo che va utilizzato per il lavaggio della nostra biancheria. Per questo motivo la prima cosa da fare è acquistare le strisce per stabilire a che grado di durezza corrisponde l’acqua di cui disponiamo in casa.
Fatto questo, fate dei confronti con i risultati presenti nelle tabelle esposte sulle confezioni dei detersivi e comportatevi di conseguenza. Infatti, in base alla durezza dell’acqua, va utilizzata la corrispondente quantità di detersivo. Attenzione a questo passaggio perché con una dose errata di detersivo gli indumenti possono rimanere sporchi.
Un trucchetto è quello di segnarsi su un foglio la quantità di durezza presente nell’acqua che arriva nei vostri rubinetti e, quando siete al supermercato per acquistare il detersivo per il lavaggio, regolatevi in base alle indicazioni in esso presenti.
Infine non dimenticate che utilizzare la lavatrice nelle ore diurne è più costoso, quindi vi consiglio di effettuare i lavaggi possibilmente nelle ore serali in modo tale da risparmiare anche energia elettrica. Così ne trae beneficio l’ambiente e il nostro portafogli!

Come risparmiare detersivo per i lavaggiultima modifica: 2014-12-02T17:53:00+01:00da alexaro
Reposta per primo quest’articolo