Come fare un albero di Natale in filo di metallo

come fare un albero di nataleUn utile guida su come fare un albero di Natale stilizzato, realizzato in filo metallico e addobbato di perline. Questo grazioso alberello può essere utilizzato sia come decorazione da scrivania che come decorazione dell’albero di Natale, a seconda della grandezza!

Materiale necessario:
filo metallico
perline verdi e rosse
pinze
un cono da usare come base

Vediamo come realizzare un albero di Natale stilizzato: prima di tutto dobbiamo scegliere i materiali da utilizzare: per quanto riguarda il filo metallico, vi consiglio di utilizzare il filo di rame colorato che normalmente si usa per creare gioielli o per il modellismo.
Le perline dovranno avere il buco di diametro sufficiente a farle scivolare sul filo di metallo. Potete utilizzare quelle trasparenti, in modo che si veda il filo metallico sotto.
Prendete un cono in legno o metallo da usare come base, e avvolgervi sopra il filo. Cominciate a modellarlo dall’alto, con le pinze. Potete fare una stella o una semplice punta, io consiglio la punta perché fare passare le perline sulla stella è più complesso. Infilatevi le perline. Avvolgete il filo sul cono, a partire dalla stella (o punta) che avete realizzato.
Create degli anelli man mano più larghi. Quando la lunghezza vi sembrerà sufficiente, cominciate a inserire le perline. Dovranno essere per la maggior parte verdi, con qualcuna rossa a rappresentare le palline (ma ovviamente potete scegliere qualsiasi colore). Continuate a inserire perline fin quando l’alberello non ne sarà pieno. Quindi tagliate il filo in eccesso e piegatelo verso l’interno dell’alberello, come se fosse il diametro dell’ultimo anello. Servirà a dare stabilità all’albero. Se volete usarlo come decorazione per l’albero di natale, attaccate un nastrino alla punta e appendetelo.

Come fare un albero di Natale in filo di metalloultima modifica: 2014-12-04T15:05:00+01:00da alexaro
Reposta per primo quest’articolo