Come fare decorazioni di Natale in Pasta di Sale

decorazioni-natale-in-pasta-di-saleEcco come fare decorazioni di Natale in Pasta di Sale: prepariamoci ad assaporare il Natale realizzando queste simpaticissime decorazioni di Natale in Pasta di Sale. Se state già pensando agli addobbi dell’albero di Natale, al presepe e ai festoni, questa è una comoda idea per creare qualcosa con le vostre mani, da aggiungere alle luci e ghirlande varie che rallegrano l’atmosfera di questo periodo. Le decorazioni fai da te con la pasta di sale sono semplici da realizzare, originali e soprattutto economiche, vediamo come fare:

Materiale Occorrente:
2 tazze di farina
1 tazza di sale fino
1 tazza di acqua
formine per biscotti
tempere colorate

Realizzazione decorazioni di Natale in Pasta di Sale:
In una ciotola mescolate la farina, il sale e mezza dose di acqua tiepida. Lavorate il composto e aggiungete a mano a mano l’acqua sino ad ottenere un impasto molto
solido (fate attenzione perché aggiungendo troppa acqua l’impasto diventa troppo appiccicoso).
Togliete la pasta dalla ciotola e lavoratela ancora per una decina di minuti con le mani. A questo punto lasciate riposare la pasta per circa mezz’ora.
Procuratevi delle formine a forma di stella e utilizzatele oppure tagliate delle forme tipo albero di natale e ricordatevi di praticare il foro che servirà per infilarvi il nastrino prima di procedere con l’asciugatura.
Infornate le formine ottenute nel forno a 120° finché non saranno ben asciutte.
Una volta asciugate e raffreddate potrete colorare le vostre decorazioni a piacere con le tempere.

Come fare decorazioni di Natale in Pasta di Saleultima modifica: 2014-12-03T14:22:00+01:00da alexaro
Reposta per primo quest’articolo