Come difendersi dal freddo – Consigli

come difendersi dal freddoCome difendersi dal freddo: ci avviamo lentamente verso la stagione fredda, e tra poco saremo in Inverno. Ecco a voi alcuni consigli su come proteggersi dal freddo ovunque vi troviate.
Se lavorate in un ufficio, quindi state molte ore sedute è necessario che la temperatura dell’ambiente dovrà essere intorno ai 20-22c. E la cosa importante è che le vaschette che si mettono nei termosifoni devono essere sempre piene d’acqua.
A casa e in ufficio assicuratevi che porte e finestre non abbiano spifferi, altrimenti il calore si disperderebbe in pochissimo tempo, vanificando il beneficio dei caloriferi e aumentando il dispendio di energia.
Durante i pasti assicuratevi di preparare piatti caldi, e assumete bevande calde, ma soprattutto non fate abuso di alcolici, infatti sono inefficaci per combattere il
Un consiglio prezioso è quello di coprirsi bene prima di uscire all’esterno, mettendo cappello, sciarpa, guanti e giubbotto.
Fate molto attenzione se viaggiate in macchina, portate sempre con voi o un po’ di bevande calde, e anche una coperta, non si sa mai, potreste restare prigionieri in macchina per la neve. Se fa molto freddo uscite solo per necessità e fate attenzione alle persone anziane e ai bambini piccoli. Occhio ai marciapiedi, quando ghiaccia somigliano a piste di pattinaggio.

Come difendersi dal freddo – Consigliultima modifica: 2014-12-02T16:06:00+01:00da alexaro
Reposta per primo quest’articolo