Come fare Fiocchi di neve con tubi di cartone

Come-fare-Fiocchi-di-neve-con-tubi-di-cartoneVi piacerebbe appendere questi fiocchi di neve luccicanti, fatti con il cartone, sul vostro albero di Natale? Allora seguite questi semplici consigli che vi spiegano come fare fiocchi di neve luccicanti, una simpatica idea da utilizzare come decorazione di Natale per l’albero.

Materiale occorrente:

rotoli di carta assorbente o carta igienica
colla vinilica
colla spray
vernice spray bianca
glitter argentato
piatto o ciotola poco profonda
taglierina di carta o forbici
matita

Procedimento:

1. Poggiate un rotolo di carta igienica, o carta assorbente vuoto su un tavolo e appiattitelo, schiacciando con il palmo della mano su e giù per la lunghezza.

2. Con un taglierino, tagliate il rotolo in segmenti da un centimetro così da ottenere i pezzi a forma di foglia. Se non avete un taglierino, appiattire il rotolo e segnate i segmenti con la matita, poi tagliateli con un paio di forbici.

3. Con la colla bianca, incollate due segmenti insieme, dalle punte. Lasciate asciugare.

4. Continuate così fino a formare quattro coppie di foglie.

5. Incollate adesso due dei segmenti a doppia foglia insieme al segmento centrale.

6. Continuate a incollare gli altri due segmenti a doppia foglia insieme fino a che tutti e quattro i segmenti a doppia foglia sono incollati insieme per formare il disegno a fiocco.

7. Lasciate che la colla si asciughi. Suggerimento: per tenere insieme tutte le sezioni incollate, fermatele con delle mollette.

8. Colorate con la vernice spray bianca il fiocco di neve, facendo attenzione a spruzzare tutte le superfici in modo uniforme. Lasciate asciugare.

9. Svuotare il contenuto di un barattolo di glitter su un vassoio o in un contenitore di plastica poco profondo e abbastanza grande per ospitare il fiocco di neve.

10. Usando colla spray, spruzzate tutte le superfici del fiocco di neve bianco. Posate il fiocco nel glitter e ricopritelo completamente.

11. Per aumentare l’effetto, ripetete l’operazione con la colla spray e il glitter.

Suggerimenti: i fiocchi di neve possono essere combinati in molti modi diversi per formare ad esempio delle ghirlande, o possono essere utilizzati singolarmente come decorazioni per l’albero di Natale, appesi con del filo.

fonte: http://www.hgtv.com

Come fare Fiocchi di neve con tubi di cartoneultima modifica: 2014-12-03T14:23:00+01:00da alexaro
Reposta per primo quest’articolo